Gravidanza e tea tree oil

Buongiorno,
Mia moglie durante la nona settimana di gravidanza, ha usato il tea tre oil, olio essenziale, su consiglio del l'erborista, per curare dei tagli all'interno della narice, facendo dei lavaggi con una siringa con una goccia pura più' volte al giorno (5 o 6 lavaggi) per 2 giorni, poi diluendola con acqua per altri 3 giorni. Documentandoci poi, visto che non e' guarita, abbiamo visto che gli olui essenziali sono vietati nei primi 3 mesi di gravidanza. Volevamo sapere se potrebbero esserci stati problemi.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il fatto che li abbia utilizzati per via locale e diluiti ne limita sicuramente l'assorbimento per cui starei tranquillo e comunque come sostanza non è annoverata tra quelle che possono avere effetti nocivi come ad es. Il focus o alcune alghe marine

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Buona giornata.