Un ciclo regolare

Buona sera gentili dottori,
Sono una ragazza di 19 anni e convivo da più di un anno.
Lo scorso luglio io e il mio compagno abbiamo deciso di cercare una gravidanza, che tanto desideriamo.
A settembre il test al primo giorno di ritardo risultò positivo poche ore dopo iniziano perdite di sangue, vado al pronto soccorso e mi riferiscono che è stata una gravidanza biochimica.
Da allora passano sei mesi nei quali mi sono.presa una pausa e non ho più cercato una gravidanza cicloregolare come al ssolito di 28 giorni.
Il mese scorso riapriamo la ricerca ho avuto l ultimo ciclo il 19 febbraio
Oggi ancora niente speravo in una gravidanza ma al secondo giorno di ritardo test negativo al terzo giorno di ritardo ancora negativo. E le mestruazioni non arrivano.
Potrebbe comunque essersi instaurata una gravidanza e l'ormo beta hcg è ancora troppo lieve per essere rilevato?
Avevo pensato ad una visita ginecologica, ma è ancora troppo presto? Dovrei attendere ancora?

Un altro quesito da porvi all'età di 16 anni ho fatto un ecografia pelvica per capire se avessi cisti ovariche soffrendo all epoca di una leggera acne effettivamente risultarono queste cisti ma l a ginecologa mi rassicurò dicendomi che era l'età e che sarebbero probabilmente andate via da sole.
Alla biochimica nelle ecografie (ne ho fatte 3)viene riportata la dicitura: ovaie normali
Può significare che non ci sono più queste cisti?
Ribadisco che ho sempre avuto un ciclo regolare.

E un ultima domanda qualche mese fa ho effettuato il pap test, per vari motivi non sono andata a ritirarlodi persona quindi non ho potuto chiedere iinformazioni è andato il mio compagno che mi ha riferito che la ginecologa disse che il mio pap test è perfetto però riporta la la dicitura: eccessiva citolisi batterica reazioni cellulari associate ad infiammazione, paracheratosi cosa significa? Devo preoccuparmi?
Vi ringrazio per la disponibilta e spero di non essermi dilungata troppo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe esserci un ritardo nella positivizzazione delle betaHCG , conviene ricorrere al prelievo si sangue.
Se alla ecografia viene riportato annessi nella norma, si sottintende anche assenza di cisti.
La paracheratosi potrebbe indicare una guarigione di un ECTROPION ( piaghetta), o una infezione , di solito in questi casi consiglio la ripetizione a 6 medi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie gentile dottore per la sua tempestività.
Il pap test mi è stato detto di ripeterlo tra un anno!
Ho sofferto in passato parecchie volte di candida, potrebbe anche essere questa la causa di una paracheratosi?
Quindi non è una cosa di cui preoccuparmi?
E per il prelievo del sangue per le beta hcg occore l'impegniativa del medico?
In caso risultassero negative e le mestruazioni non si presentano devo ricorrere ad una visita ginecologica?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sono permesso di esprimere il mio parere, oltretutto consiglio delle linee guida.
Salutoni
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,
Lo so che e' fine settimana e magari lei e' indaffarato nel suo lavoro ma non ha risposto alle mie domande!
Mi dica almeno se serve l impegniativa per l'esame bhcg?
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si rivolge ad un laboratorio in forma privata , non è utile la ricetta del medico.
Se va ad un laboratorio pubblico convenzionato ,sicuramente è importante "l'impegnativa"!