Mal di reni in gravidanza

Buongiorno,
Ssono all' ottava settimana + 5 di gravidanza.
A causa di un distacco della placenta sto assumendo progeffik 200 ( 1 la mattina+ 2 la sera) e sto osservando assoluto riposo.
Ieri ho sofferto per tutto il giorno di mal di reni.
La sensazione è che si trattasse di un dolore osseo, ma ovviamente non ne ho la certezza.
Il mio timore è che il dolore possa essere collegato al distacco della placenta.
Oggi per il momento non ho avvertito questo sintomo,
Ma vorrei capire se sia il caso che effettui qualche esame urgente o se possa attendere l ecografia di controllo fissata per la prossima settimana.

Grazie infinite
Luisa
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nel suo caso non sono necessari esami urgenti di nessun tipo può attendere serenamente il controllo prossimo. I dolori che accusa potrebbero essere riferiti a contrattilita' uterina e stiramento nervi che sono collegati generando dolore riflesso ma l'unica terapia a quest'epoca è quella che sta seguendo per cui continui così, purtroppo lo so ci vuole pazienza ma creda ne vale la pena

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la Sua risposta
E per le parole di incoraggiamento!!!

Luisa