Rapporto completo,rischio gravidanza ?

Buonasera..mi sono appena iscritta a questo sito perché ho urgente bisogno di risposte.. Sono davvero in panico e spero in un vostro aiuto.. Questo mese ho avuto due rapporti completi , uno al 4 giorno di ciclo (l'ultimo ciclo é stato il 9 marzo 2014) e un altro il 23 marzo nelle prime mattinate (quindi pochi giorni prima dell'ovulazione; ho un ciclo di circa 30 giorni e l'ovulazione è avvenuta all'incirca tra ieri ed oggi). La mia domanda è : che percentuale ho di essere rimasta incinta ? Spero in un vostro aiuto perché per arrivare al prox ciclo mancano un po di giorni e sinceramente mi sto "mangiando il cervello"..
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile darle alcuna certezza, perchè tutto dipende da quando realmente sia avvenuta la ovulazione.
Questo è il motivo per cui si ricorre alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo e pillola dei 5 giorni dopo).
Ci sono donne che anche con cicli regolarissimi , ovulano o precocemente (subito dopo il flusso mestruale) oppure tardivamente (in prossimità del flusso mestruale).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..

Saluti