Assenza di mestruazioni

Salve. Spiego brevemente il mio problema cercando di essere il più chiara possibile. Ho avuto le mie ultime mestruazioni il 06/01. Il 06/02 ho fatto una ecografia transvaginale e il pap test dalla mia ginecologa. Dall'ecografia è risultato che ho l'utero in retroversoflessione e entrambe le ovaie multifollicolari. Dal pap test è risultata una forte candida. Ho iniziato la cura della ginecologa da quattro giorni, meclon crema per 12 giorni. Dato che l'ultimo ciclo l'ho avuto a gennaio ho fatto un test di gravidanza e successivamente il 28/02 ho eseguito le analisi del sangue e sono risultate negative (ultimo rapporto completo risale al 13/02).
Vorrei sapere il suo parere, io mi sto un po' preoccupando. Cosa mi consiglia di fare? E cosa significa ovaie multifollicolari?
La ringrazio in anticipo.
Salve.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ovaie multifollicolari potrebbero essere un segno indiretto di disturbi dell'ovulazione (a volte ovula ,a volte no) .
Ha due possibilità di risolvere il problema dell'irregolarità del ciclo : assumere la pillola o assumere prodotti a base di inositolo.Non si tratta di una patologia grave.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok, Grazie mille Dottore. Ora sto più tranquilla.
Saluti, grazie ancora.