Dolori alle ovaie

Salve a tutti voi. In questi ultimi giorni ho dei dolori sotto la pancia e domenica facendo pipì mi venne un dolore forte all'ovaia destra. Dopo poco questo dolore mi passo solo che adesso mi ritrovo la pancia gonfia e sempre pipì. Il pomeriggio per esempio vado circa 10 volte in bagno. Il problema è che ogni volta che faccio l'amore con il mio lui mi faccio sempre male alle ovaie alle volte anche solo quella destra portandomelo per giorni. Solo che il dolore che mi venne domenica non è dovuto a questo perché non facevamo l'amore da fine marzo. Spero che voi mi possiate dare qualche risposta. Naturalmente ho fissato già un Appuntamento con la mia ginecologa il 18 aprile. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi potrei supporre due possibilitá :
.ovulazione ? Con rottura del follicolo e conseguente irritazione peritoneale
. Flogosi ovarica ( infiammazione) e conseguente dolore, ma in questo caso la visita é dirimente..
In seguio potrá eseguire indagini per escludere infezioni pelviche : colture di tamponi endocervicali ed esame batteriologico a fresco.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI