Fecondazione

Salve gentili Dottori, mi sto preparando per fare la terza IUI, dopo più di due anni che cerchiamo un bimbo, gli esami sono a posto per entrambi quindi si parla di infertilità ''''sine causa''''. Ho preso clomid per 5 giorni e volevo sapere a quale dimensioni del follicolo è opportuno fare la puntura di gonasi e dopo quante ore consiglia di fare la IUI? Come mai i due follicoli dominanti dalla 9 all''11 giornata non sono cresciuti..sono rimasti circa 11 mm?(ho sempre avuto una ovulazione regolarissima). Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la disponibilità
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Solitamente i follicoli pronti ad ovulare possono essere di dimensioni comprese tra i 18 e 20 mm questo sempre orientativamente. L'ovulazione avviene solitamente entro 36 ore dalla fiala di LH

Dr. Silvia Lovergine