Analisi 19/20 giorno ciclo

Buongiorno io soffro di ovaio policistico e ho preso a pillola per circa quindici anni con una sola interruzione di circa 4 mesi dove non sono stata per niente bene e ho avuto solo una perdita ma niente ciclo...analisi disastrose e endometrio basso e quindi riniziata pillola. Ora sono grande e ho voluto interrompere la pillola per vedere se e quando poter avere un figlio....il ginecologo mi ha consigliato inofert e analisi tra il 18/22 giorno del ciclo. ho fatto analisi al 19-20 giorno e il risultato èLH 18,30 FSH 8,4 PROLATTINA 186 PROGESTERONE 0,51 BETA ETINILSTRADIOLO 56.
mi sembra un disastro come anni fa....vi prego vorrei capire....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Non basta un singolo prelievo per valutare la situazione, dai risultati degli esami eseguiti sembra che lei al 18 esimo giorno del ciclo non avesse ancora ovulato . Ciò non significa che lei non ovuli affatto, potrebbe avere un ovulazione tardiva con conseguente allungamento del ciclo.
Ci sono trattamenti e terapie specifiche che potranno aiutarla ad avere una ovulazione più regolare.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa... ma cosa posso fare per capire se ovulo o meno...ho sentito parlare degli stik ma non ho capito come funzionano....
potrebbe indicarmi che terapie esistono in merito.? io non ho mai avuto un ciclo regolare e mi è capitato( prima della pillola) di avere assenza di ciclo anche per 6 o 9 mesi.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Per le caratteristiche del suo ciclo e per l'esito degli esami credo che lei dovrebbe consultare uno specialista esperto ; e' possibile che si debba mettere un po' in ordine la sua situazione ormonale, ma sicuramente verrà trovata una terapia adeguata. Non le consiglio, nel suo caso, l'uso degli stick, perché ,dato che ha l'ovulazione così ritardata, rischia di consumarne molti ogni mese . Dopo aver analizzato la sua situazione ormonale si potrà intraprendere una terapia con un induttore dell'ovulazione monitorizzando il ciclo ecograficamente.
Un saluto cordiale