Post coital test

Salve dottori,
ho 32 anni e alla ricerca di bimbo da un anno, dopo diversi esami tra i quali spermiogramma (OK) monitoraggi dai quali si evince che l ovulazione avviene spontaneamente e nei tempi giusti, isterosalpingografia (tube pervie), ci siamo sottoposti ad un PCT dall'esito negativo ovvero spermatozooi presenti ma immobili solo qualcuno mobile ma nella direzione opposta e buona estrogenizzazione del muco.In realtà non ho il referto scrivo ciò che mi ha detto a voce il ginecologo. Cosa devo fare?? Come devo procedere?Ho bisogno di un aiuto
Anticipatamente ringrazio
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Se il pct é negativo, ossia gli spèermatozoi vengono immobilizzati dal muco cervicale,l'unica strada é l'inseminazione intrauterina
Naturalmente se il pct é stato eseguito correttamente.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie dottore, quindi sarebbe inutile ricercare anticorpi? SAREI tentata a ripetere il pct perché quando è stato effettuato il prelievo nn mi è stata fatta una eco per controllare se avessi ovulato o meno, solo nei giorni precedenti mi è stato fatto un monitoraggio e arrivato il follicolo a circa 16/17 mm mi è stato dato appuntamento 2 giorni dopo per il prelievo. Un'ultima domanda il fatto che ho una cervicite sempre presente(anche curandola) ad ogni pap test puo pregiudicare la negatività del pct?
Grazie infinite
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
si, la cervicite può modificare l'esito del post coital test
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Io la curo ma non và mai via, non sò come fare. Cmq grazie dottore grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve, cerco un figlio da tre anni come ho già detto tempo fa. Non abbiamo mai trovato una causa. nel 2014 mi sono sottoposta a IUI con esito negativo ad settembre/ ottobre 2015 quindi 4 mesi fa circa ad una ICSI con esito negativo. Mi dico basta, siamo sani, non voglio piu provare queste tecniche se verrà verrà. Ho avuto ciclo mestruale naturale e puntale sia a novembre dicembre e gennaio. Per il 19 febbraio doveva ritornarmi il ciclo ma non è arrivato. Ho aspettato, mi sembrava strano perchè io sono puntualissima, e poi dopo 8 gg ho fatto 3 test casalinghi clearblu che hanno dato esito INCINTA 3+. Il giorno dopo ho fatto le analisi del sangue con valore Beta HCG 8770. L'ecografia devo farla martedì 8 marzo.
La domanda è sono incinta realmente oppure è una conseguenza dei farmaci presi per la icsi a SETTEMBRE, o qualche malattia senpre dovuta ai farmaci??
domande si stupide ma io non ci credo che sono incinta, le vostre risposte mi sarebbero d 'aiuto.
GRAZIE
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia