Post coital test

Salve dottori,
ho 32 anni e alla ricerca di bimbo da un anno, dopo diversi esami tra i quali spermiogramma (OK) monitoraggi dai quali si evince che l ovulazione avviene spontaneamente e nei tempi giusti, isterosalpingografia (tube pervie), ci siamo sottoposti ad un PCT dall'esito negativo ovvero spermatozooi presenti ma immobili solo qualcuno mobile ma nella direzione opposta e buona estrogenizzazione del muco.In realtà non ho il referto scrivo ciò che mi ha detto a voce il ginecologo. Cosa devo fare?? Come devo procedere?Ho bisogno di un aiuto
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Se il pct é negativo, ossia gli spèermatozoi vengono immobilizzati dal muco cervicale,l'unica strada é l'inseminazione intrauterina
Naturalmente se il pct é stato eseguito correttamente.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi sarebbe inutile ricercare anticorpi? SAREI tentata a ripetere il pct perché quando è stato effettuato il prelievo nn mi è stata fatta una eco per controllare se avessi ovulato o meno, solo nei giorni precedenti mi è stato fatto un monitoraggio e arrivato il follicolo a circa 16/17 mm mi è stato dato appuntamento 2 giorni dopo per il prelievo. Un'ultima domanda il fatto che ho una cervicite sempre presente(anche curandola) ad ogni pap test puo pregiudicare la negatività del pct?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
si, la cervicite può modificare l'esito del post coital test
saluti
[#4]
dopo
Utente
Io la curo ma non và mai via, non sò come fare. Cmq grazie dottore grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve, cerco un figlio da tre anni come ho già detto tempo fa. Non abbiamo mai trovato una causa. nel 2014 mi sono sottoposta a IUI con esito negativo ad settembre/ ottobre 2015 quindi 4 mesi fa circa ad una ICSI con esito negativo. Mi dico basta, siamo sani, non voglio piu provare queste tecniche se verrà verrà. Ho avuto ciclo mestruale naturale e puntale sia a novembre dicembre e gennaio. Per il 19 febbraio doveva ritornarmi il ciclo ma non è arrivato. Ho aspettato, mi sembrava strano perchè io sono puntualissima, e poi dopo 8 gg ho fatto 3 test casalinghi clearblu che hanno dato esito INCINTA 3+. Il giorno dopo ho fatto le analisi del sangue con valore Beta HCG 8770. L'ecografia devo farla martedì 8 marzo.
La domanda è sono incinta realmente oppure è una conseguenza dei farmaci presi per la icsi a SETTEMBRE, o qualche malattia senpre dovuta ai farmaci??
domande si stupide ma io non ci credo che sono incinta, le vostre risposte mi sarebbero d 'aiuto.
GRAZIE