Però sono molto ansiosa perché ho paura di non rimanere più incinta

Salve a tutti.
Chiedo un parere. A dicembre ho avuto un aborto per l interruzione di battito cardiaco. E ora ho paura dinnon rimanere più incinta. Io ho le ovaie multifollicolari e utero retroverso e molti dicono che sono un problema. Io non capisco piu niente. Però sono molto ansiosa perché ho paura di non rimanere più incinta. Ora sto assumendo da 2 mesi chirofol 500. Ma non sono rimasta incinta. Devo preoccuparmi. Posso essere sterile ? Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L'aborto spontaneo (unico episodio) potrebbe rientrare negli episodi para fisiologici, per questo non deve allarmarsi e deprimersi.
L'utero retroverso non rappresenta un ostacolo alla gravidanza (leggenda metropolitana).
L'inositolo (chirofol) migliora la qualità dei follicoli ,quindi è sulla buona strada e non comprendo perchè parla di sterilità dopo una gravidanza (anche se interrotta) e dopo appena due mesi dall'episodio.
Deve ripristinarsi il clima ormonale pre gravidico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ora continuo con questa cura e speriamo di rimanere incinta il più presto possibile.
Poi volevo dirvi che da quando ho avuto l aborto il mio ciclo è cambiato è sempre preciso però molto più abbondante. È normale?
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia