Pillola per 3 mesi e dopo voglio gravidanza ovaio micropolicistico

Buongiorno dottori,
mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico, ho fatto i dosaggi ormonali nel 2 giorno ed erano tutti nella norma tranne l'androstenedione un pò alto.
Se prendo la pillola per 3/4 mesi e subito dopo volessi cercare una gravidanza ci sono più probabilità che riesca a rimanere incinta? o l' interruzione della pillola potrebbe sballare ancora di più il ciclo?
Ora, nonostante il ciclo sia lungo 30/35 giorni e abbia fatto gli stick ovulatori e visto il muco non sono mai riuscita a rimanere incinta.. pensavo che visto le analisi ormonali fossero buone non avrei avuto problemi e invece sono 9 mesi di tentativi falliti....
Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la pillola non la aiuterà a rimanere incinta.
Per rimanere incinta deve ripristinare la propria ovulazione e questo si fa con dieta e attività fisica adeguata. Se questo non fosse sufficiiente deve assumere l'inositolo e la metformina: se anche questo non fosse sufficiente deve indurre l'ovulazione con la gonadotropina FSH
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cerchero di seguire i suoi consigli ma se comunque volessi assumere la pillola. Per un po di tempo rischierei di complicare la situazione?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
lei può continuare tranquillamente ad assumere la pillola se questo le fà comodo : questo non pregiudicherà i risultati finali
saluti