Cambio della pillola anticoncezionale

Buonasera!
Ho una domanda da fare..
Ho assunto per 3 mesi la pillola Eve ma dati vari problemi come nausea,mal di testa persistenti e dolori intestinali ho deciso di cambiare e passare a yasminelle( l'avevo assunta un anno fa e non mi aveva creato problemi).
Ho finito il blister di Eve domenica 16 marzo, ho aspettato 7 giorni ed ho iniziato yasminelle domenica 23.. sul bugiardino non è molto chiaro, sono comunque protetta??
ho avuto un rapporto non protetto sabato 29, potrei correre rischi??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi é preferibile iniziare dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione, garantisce maggiormente a sicurezza contraccettiva.Il rapporto del 29 marzo non mi sembra a rischio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI