Coito interrotto

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 25 anni e vorrei esporvi il mio problema perché ho una forte ansia ed è qualche notte che no riesco a dormire.
Ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza e ho praticato il coito interrotto.
Diciamo che riesco a controllarmi perfettamente e ho eiaculato dopo 1 minuto che ho estratto il pene fuori dalla vagina proprio per essere sicuro di non eiaculare dentro.
Dopo il rapporto mi sono lavato con acqua e asciugato per bene il glande e siamo andati a dormire ma senza urinare.
Dopo circa 3 ore ci siamo svegliati e ho avuto un altro rapporto sempre con coito interrotto.
Le mie paure sono 2:
1) Le goccioline che escono durante il rapporto sono pericolose?
2) Avendo lavato solo il glande e non avendo urinato è possibile che siano rimasti degli spermatozoi vivi nell'uretra dopo 3 ore?
Lei era al 17° o 18° giorno quindi in un periodo abbastanza fertile anche se ultimamente ha il ciclo irregolare.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
1. la goccia preiaculatoria è pericolosa se contiene spermatozoi, e questo è difficile saperlo.
2 ipoteticamente ,sì , perchè gli spermatozoi durano 72 ore nelle vie genitali
Se desiderate tranquillizzarvi , l'unico modo è assumere la contraccezione d'emergenza ( EllaOne, Norlevo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta.
Desidero sapere infine altre 2 cose:
1) Questa cosa è successa lunedì' sera e ora siamo fuori dalle 72 ore per assumere quelle pillole...esistono altri modi contraccettivi d'emergenza che vadano bene anche dopo 5-6 giorni?

2)Come mai leggendo qui su medicitalia e anche parlando con il mio medico di base trovo opinioni contrastanti?
Nel senso che alcuni (come anche lei) sostengono che è rischioso, altri invece sostengono che la gente ci prova per mesi a avere figli eiaculando dentro la vagina e non ci riesce quindi con il coito interrotto e molto molto difficile.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1 la pillola dei 5 giorni dopo si chiama. ELLA ONE.
2 dipende dalla fertilità dei soggetti, io personalmente non rischierei.
Bisogna fidarsi
Saluti