Pillola e diarrea

Sale dottore vorrei Togliermi un dubbio...sono alla terza settimana di assunzione di yasminelle 2 giorni fa ho avuto una scarica di diarrea dopo nemmeno 2 ore dall'assunzione della pillola. Il giorno seguente ho avuto un rapporto non protetto con il coito interrotto togliendosi prima in modo tale da venire totalmente fuori. In questi giorni la sto continuando ad assumere regolarmente. Assumo yasminelle da circa 3 anni. Ci sono rischi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terza settimana é la meno pericolosa, ma in questi casi si assume un'altra pillola da un blister di scorta.
I rischi sono ridotti. Se vuole il massimo della certezza , potrebbe saltare i 7 giorni di pausa , iniziando immediatamente il blister successivo
Dopo 3 anni di assunzione , può vivere tranquilla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore; grazie per la rapidità lei è una persona estremamente gentile grazie mille davvero! Quindi anche se non ho assunto la pillola dal blister di scorta e ho avuto questo rapporto non fa nulla? Sta notte sono andata nel panico e ne ho presa un'altra anche sapendo che dovevo pensarci prima ad assumerla. Le volevo chiedere un'ultima cosa la pillola contraccettiva, come effetto collaterale, porta stati di ansia diciamo gravi? E se nn ho più rapporti fino al prossimo blister facendo però la settimana di pausa poi sarò coperta?
Grazie di nuovo in anticipo e mi scusi per il disturbo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stato d'ansia potrebbe essere stato causato dalla assunzione della 2^ compressa! oltre che dallo stato d'animo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore :) posso stare tranquilla allora?
[#5]
dopo
Utente
Dottore posso stare tranquilla?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo
[#7]
dopo
Utente
Intendo anche se non ho preso la 2^ piloola dal blister di scorta entro le 12 ore? Mi scusi per l'assillo dottore.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì non si preoccupi.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
[#10]
dopo
Utente
Dottore sta mattina come mi sono alzata per andare in bagno ho trovato delle macchioline rosa quando sono adata per asciugarmi. Il ciclo dovrebbe venire domani, possibile che sono perdite di impianto?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore il ciclo è arrivato puntuale venerdì 11 aprile (ho fatto la settimana di pausa) adesso posso stare tranquilla? martedì 15 ho iniziato il nuovo blister sono coperta di nuovo al 100% adesso? se no quando devo aspettare per avere rapporti protetti?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo tutto riprende normalmente, ritorno alla sicurezza contraccettiva
[#13]
dopo
Utente
Quindi posso avere rapporti tranquillamente? Un'ultima domanda sono alle seconda settimana di pillola e per 3 sere di fila ho avuto feci molto molli e per paura ho ripreso la pillola dal blister di scorta in queste 3 sere. Adesso sto avendo mal di stomaco frequente non è un sintomo di gravidanza ma è dovuto alle doppie dosi di pillola vero?
[#14]
dopo
Utente
C'è da preoccuparsi dottore?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con ripetute scariche !
Sicuramente si tratta di over dose di pillola.
SALUTI
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Posso stare tranquilla allora?
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! In questi giorni sto soffrendo di colite e sto evacuando frequentemente dopo i pasti con feci liquide. L'evacuazione non è mai avvenuta nelle 4 5 ore dall'assunzione della pillola, ieri l'ho presa a mezzanotte circa e dopo 9 ore ho avuto un episodio di diarrea...in questo modo la copertura contraccettiva è garantita?
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo dopo 9 ore ,è avvenuto l'assorbimento
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore e riguardo al mese scorso anche se mi è venuto il ciclo esiste la possibilità che sia incinta? Questo mese non ho avuto rapporti.
[#21]
dopo
Utente
Dottore sto aspettando con ansia una sua risposta. Grazie mille.
[#22]
dopo
Utente
Dottore sono molto preoccupata, mi dispiace assillarla ma aspetto una sua risposta grazie mille!
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per il mese scorso.
Tranquilla
[#24]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ci sono interazioni tra pillola e spasmex e toradol?
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione
[#26]
dopo
Utente
Dottore oggi dovrebbe arrivare il ciclo, sta mattina ho avuto una perdita filamentosa di sangue ma ancora niente sintomi premestruali tranne che per il seno gonfietto e qualche doloretto alle ovaie...dovrei preoccuparmi?
[#27]
dopo
Utente
Salve dottore Il ciclo è arrivato con mezza giornata di ritardo. Ho fatto anche un test ed è risultato negativo. Volevo farle una domanda se si hanno scariche di diarrea entro le 4 ore ma la si riprende si è coperti?
[#28]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se si riprende l'effetto contraccettivo è mantenuto.
SALUTI
[#29]
dopo
Utente
Grazie mille! Entro le 12 ore giusto?
[#30]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certamente
[#31]
dopo
Utente
Salve dottore torno a scriverla per avere un suo parere. Ieri sera\sta notte sarebbe dovuto venirmi il ciclo ma ancora nulla, ne dolori ne sintomi niente. Dopo l'episodio che le ho descritto nei consulti precedenti il ciclo è arrivato sempre puntuale e come al solito, e per quanto riguarda i rapporti oltre che alla pillola ho usato il preservativo per paura! Non ho avuto diarrea dopo l'assunzione della pillola ne dimenticanze ne antibiotici, ma il ciclo non arriva. Possibile che sia incinta?
grazie mille in anticipo!
[#32]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi , se la pillola é stata assunta in modo corretto,.tutto può essere legato al clima ormonale della stessa pillola.
Saluti
[#33]
dopo
Utente
Grazie dottore la mestruazione è arrivata! a breve dovrò assumere il medicinale ADIPROX e COLONIR in pillole che contengono anche 60 g di carbone vegetale, Colonir ne devo assumere una al giorno per 10 gg la mattina mentre la yasminelle la assumo alle 8.30 di sera. Per interferiscono con l'assorbimento o l'effetto contraccettivo della yasminelle?
[#34]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#35]
dopo
Utente
Quindi nemmeno per il carbone vegetale ci sono problemi con la pillola?