Perdite da impianto o inizio mestruazione?

Gentili Dottori vi espongo il mio problema. Sono molto in ansia. Dopo 7 anni di pillola Harmonet ho sospeso la sua assunzione su forte consiglio del mio senologo dal momento che mia madre e mia zia hanno un tumore al seno che stanno curando. le mestruazioni sono tornate con durata del ciclo anzichè 28-30 giorni come da ragazza prima di assumere la pillola ma di 35 giorni. Inizio Ultima mestruazione in data 26/02. Normalmente controllo l'ovulazione tramite stick ovulatori e coincidendo questo mese anche la visita di controllo annuale dal ginecologo so che in data 14/03 lui rileva endometrio a tre linee e mi dice di essere prossima all'ovulazione. Infatti i giorni 17/3-18/3 lo stick mi da il picco di lh e il giorno 19/3 lo stick non da più il picco per cui presumo di aver ovulato tra il giorno 18/3 e il giorno 19/3. Ho avuto rapporti con coito interrotto (si ho sbagliato lo so... con mio marito i giorni 7/8/9 marzo, i giorni 21/22 ed il giorno 25 marzo). Non ho ne tensione mammaria ne dolori mestruali (ma in genere non ne soffro molto). L'arrivo della mestruazione è previsto per oggi 2/4. Da stamattina ho delle piccole perdite marroncine che non si sono ancora tradotte in mestruazione. Ho paura di essere rimasta incinta e che siano perdite da impianto. Ho eseguito oggi sia un test di gravidanza (negativo) sia uno stick persona che risulta non positivo. (linea estradiolo marcata e leggerissima linea lh). E' fondato il mio timore di gravidanza o con il liquido preseminale è difficile che sia accaduta una gravidanza? I giorni 21/22 sono quelli più pericolosi che ho individuato in cui potrebbe essere avvenuto il concepimento. Mi sbaglio? Quando posso eseguire un nuovo test di gravidanza? Devo fare l'esame delle beta? Il medico di base mi ha suggerito di assumere inofolic 1 bustina al giorno per migliorare la funzionalità ovarica dopo i 35 anni e per rendere regolare il ciclo. Ma io non soffro di ovaio policistico. Può avermi fatto male quello?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Innanzitutto occorre premettere che alla sua età e con i cicli non regolari è molto più difficile restare incinta. Inoltre il rapporto non è stato proprio per così dire libero per cui rirengo molto poco probabile un concepimento comunque nulla è impossibile. Le perdite scure potrebbero rappresentare l'inizio del ciclo e comunque potrà eseguire un prelievo per avere una riposta più attendibile

Dr. Silvia Lovergine