Pillola anticoncezionale e preservativo rotto

Buongiorno dottori, sto prendendo yaz per la prima volta e il decimo giorno di assunzione si è rotto il secondo preservativo, lui non è venuto perché ce ne siamo accorti durante il rapporto, c è qualche rischio ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo della pillola (in questo caso YAZ), quando si inizia dal primo giorno del flusso mestruale , parte dal PRIMO CONFETTO, per questo motivo nessun problema per la rottura del preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI