Ellaone e test gravidanza

Buonasera assumo la pillola loette da 7 anni!lo scorso mese ho assunto augmentin x 5 giorni e terminato martedì 25 febbraio!martedì 4 marzo ho avuto un rapporto a rischio e dopo 36 ore ho assunto la pillola ellaone!il 15 marzo il ciclo e arrivato regolare e puntuale come sempre!dueato fino a lunedì e poi mercoledì ho notato delle perdite scure pulendomi dopo fatto pipì la sera!presa dall ansia e da mille paranoie a 18 giorni dal rapporto a rischio ho fatto il test clearblue digitale (visto che il mio ginecologo mi ha detto che potevo aver avuto un falso ciclo anche se arrivato alla data precisa)!il test ha dato esito negativo!sabato quindi 25 gg dal rapporto ho fatto un altro test sempre negativo!sono ancora in ansia ancora lei cosa mi dice???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La efficacia della pillola Ella One é dimostrata dai test negativi.
Il risultato del test di gravidanza non viene influenzato dall'assunzione della ELLA ONE e dall'assunzione della pillola estroprogestinica..
Quindi le dico di vivere tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della sua celere risposta!sto vivendo veramente male questo periodo nonostante i due test negativi e le perdite c'è vmq essendo nella data del mio ciclo effettivo le ho considerate come ciclo giusto?!un ultima domanda avevo riniziato la a loette regolarmente e lunedi sono all ultima pasticca!quindi sabato dovrebbe venirmi il ciclo!lo aspetto regolare?dopo 25 giorni il test e attendibile vero?grazie ancora x la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Dottor Blasi sabato mattina quindi a 32 giorni dal rapporto ho voluto fare il terZo test...sempre esito negativo!!!!adesso posso mettermi l anima in pace vero?a quest ora sarebbe stato rilevato l ormone giusto?grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo,si tranquillizzi.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore e' sempre così disponibile!ora sono coperta vero da loette?sabato aspetto il ciclo regolarmente?
[#6]
dopo
Utente
Dottor blasi anche questo ciclo e arrivato puntuale anche se con flusso non molto abbondante!data la mia ansia (come avrà notato)ho voluto fare a insaputa anche del mio ginecologo il quale non lo riteneva necessario un dosaggio beta hcg nel sangue!nel risultato c era scritto valore <5 devo ritenerlo negativo giusto?a questo punto sono coperta regolarmente da loette?grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo tutto é ritornato nella norma.
Buona Pasqua
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore!buona Pasqua
Un ultima cosa ultimamente sto avendo delle perdite trasparenti bianche tipo ovulazione e ho dolore al seno soprattutto al sinistro (x capirsi parte dalla zona ascellare e finisce nella zona inferiore del seno)potrebbe essere un effetto di loette anche dopo tanti anni?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assunta bene la pillola, non si puó parlare di ovulazione.
[#10]
dopo
Utente
Quindi può essere solo un effetto della pillola?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto
[#12]
dopo
Utente
E comunque assicurata la sua efficacia?grazie ancora
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma certamente
[#14]
dopo
Utente
Nel referto beta c e scritto risultato <5,00 il/l in valori riferimento. Inf. a 5,00

E negativo giusto?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Negativo!!!
[#16]
dopo
Utente
Perfetto perché non riuscivo a capire perché in molte tabelle trovavo l unità di misura in ml/l mentre nel mio c era scritto solo < 5,00 Ul/l quindi non sapevo interpretarlo