Aiutatemi ciclo in ritardo !!!

Ciao a tutti so inquinare chiedervi dei consigli o rassicurazioni se ne posso avere sono un ragazzo ione la mia ragazza in questo mese lo abbiamo gattomammone con il preservativo e non sono mai venuto dentro a lei ultimo ciclo era venuto il 27 di aprile e attorno al 26/27 doveva venigli ma ancora niente .. Tengo a precisare che lei ha preso x più di un anno la pillola e da 2 mesi a sta parte la smessa x far fare un ciclo di ristabilimento delle ovaie,lo scorso mese il ciclo si era presentato puntuale e molto forte .. Ora lei e da venerdì che ha dei sintomi come male alla testa forte,perfino venerdì gli nera già scesa qualche gocciana di sangue per questo lei pensava che al sabato gli arrivassero già .. Ma niente .. L'altro ieri aveva male ai reni ieri un po la pancia indolenzita alle ovaie e ieri sera male alle gambe,ovvero pesanti fatica quasi anchina salire la scala .. Secondo voi posso stare tranquillo che è magari solo il cambio di stagione e sono sintomi di arrivo del ciclo ? Non abbiamo mai fatto cose senza pensarci sempre usato la
Massima sicurezza unico dubbio e il liquido pre-iaculatorio stritolando il preservativo o toccandomi involontariamente poi toccando lei ma non penso grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano a placare questa mia ansia grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella sua descrizione non trovo nulla di anomalo o di rischioso per quanto riguarda l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
La sintomatologia si potrebbe riferire ad una sindrome premestruale .
Colgo l'occasione per evidenziare l'inutilità della sospensione periodica della pillola ("ristabilimento delle ovaie") che non ha alcun razionale scientifico , ma aumenta il rischio di gravidanze indesiderate
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI