Pillola saltata

Salve,
da un anno prendo la pillola Estinette. La scorsa settimana ho iniziato un nuovo blister ho preso le prime 7 pillole regolarmente mentre ho dimenticato l ottava e nona pillola. Mi è arrivato il ciclo (ovviamente), ma a differenza della normale sospensione da pillola in cui ho poche perdite che durano 3-4 giorni ho un ciclo decisamente più abbondante e sono già al quarto giorno. Non ho comunque alcun dolore.
L' abbondanza del ciclo è semplicemente dovuta al fatto che ho sbagliato l'assunzione delle pillole?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto , il carattere metrorragico delle perdite é sicuramente legato alla sospensione anomala della pillola, quindi é giustificata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI