Il ciclo ancora non mi è arrivato, siamo al 14 marzo

Salve, ho 19 anni e ho bisogno di una consulenza. Premetto che ho un ciclo molto irregolare, salto mesi, giorni a caso, ciclo lungo, e infatti sto facendo una terapia seguita da una ginecologa, non a base di ormoni, ma di integratori. Sembrava funzionare, anche perché a dicembre mi sono venute giorno 1 e a gennaio il 3, e per me che sono irregolare cronica è già tanto. A febbraio invece nulla. Giorno 22 febbraio ho fatto petting con il mio ragazzo, ma non c'è stata penetrazione e quindi non abbiamo avuto un rapporto completo e lui non ha avuto l'eiaculazione. Il ciclo ancora non mi è arrivato, siamo al 14 marzo. Non riesco a capire se è per stress, agitazione di questo periodo (è un periodo ansioso), se di nuovo ho ripreso a saltare il ciclo come mi è già successo, o magari c'è l'eventualità che possa essere rimasta incinta, visto che io durante il petting ero bagnata e lui probabilmente di liquido pre-eiaculatorio. C'è la possibilità? Devo preoccuparmi? Aspetto una risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo sempre alla stessa maniera , se non c'è stata penetrazione, non esiste nessuna preoccupazione, ma se invece parliamo di coito interrotto ,cambiamo registro perchè rimane sempre valido il discorso del liquido preiaculatorio.
Tutto il resto è valido :stress psico-fisico, anemia, disfunzione tiroidea, ect...
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua disponibilità, mi è servito per una maggiore rassicurazione. Saluti!