Rapporti protetti ma ritardo di due settimane

Buonasera dottori, sono una ragazza che questo mese ha avuto rapporti protetti dall'inizio fino alla fine e penso che la contraccezione sia andata a buon fine perchè il preservativo non si è rotto e non è colato niente di niente; nonostante ciò ho un ritardo di due settimane (è già successo qualche volta ritardi di 10,11 giorni). Ho fatto un test di gravidanza e non risulterei incinta.

Ho delle domande da porre: se il preservativo è stato indossato dall'inizio fino alla fine, senza rotture, com'è possibile una gravidanza? mi sto allarmando senza motivo? In questo periodo ho avuto vari stress psicologici, può influire?

Sabato, quando ho fatto il test,nel secondo riquadro vi era soltanto la linea verticale che indicava il non incinta, mentre il primo, quello della positività era vuoto; ma la linea verticale della negatività non era proprio al centro del riquadro ma leggermente a sinistra, il test vale comunque? (nel foglietto illustrativo la linea è al centro)

Grazie in anticipo a chi risponderà

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ritengo sulla base degli elementi descritti che lei non sia incinta ma che si tratti solamente di un ritardo dovuto a cause disfunzionali ormonali transitorie pertanto attenda e vedrà che il ciclo arriverà

Dr. Silvia Lovergine