Urgente Dimenticanza pillola contraccettiva

Buonasera, ho urgentemente bisogno di un parere in quanto la situazione in cui mi trovo è questa:
La mia ragazza si è dimenticata di assumere la pillola contraccettiva il primo giorno dopo la fine del ciclo ovalico, nello stesso giorno abbiamo avuto un rapporto non protetto. Ha assunto la pillola dimenticata solo il giorno successivo dopo circa 21 ore, cosa ci consigliate di fare? Bisogna prendere necessariamente la pillola del giorno dopo?
RIASSUMENDO (Sabato fine ciclo, Domenica rapporto e dimenticanza assunzione pillola, Lunedi assunzione della pillola dimenticata)
Vi ringrazio in anticipo spero mi aiuterete.
Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile l'assunzione della contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo) trattandosi di prima settimana e prima pillola , con un rapporto avvenuto in precedenza..
Non mi avete riferito che pillola assume, ciò è importante in alcune pillole contraccettive è presente tra gli eccipienti il BETADEX che garantisce una biodisponibilità maggiore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, la pillola è yasminelle cambia qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
yasminelle rientra tra le pillole con BETADEX