Referto pap test e infezione batterica

Buonasera gentili medici,
Vi scrivo in quanto ho ricevuto i risultati del pap test e vorrei chiedervi un consiglio in merito.
-risulta negativo per qualsiasi tipo di malignità
Presenza di
-cellule pavimentose
-cellule endocervicali
-microrganismi
-granulociti
-flora mista
Associati a
-flogosi media
-riparazione tipica

Mi è stata quindi prescritta una cura di lavande + ovuli.
Le mie domande sono le seguenti:
Posso avere un'infezione batterica senza avere nessun fastidio ?
Ho smesso nuvaring a novembre e attualmente sto aspettando le mestruazioni, che presentano un ritardo di 5 giorni oggi, ho solo perdite marroncine e dolori addominali.
Secondo lei il ritardo puó essere dovuto all'infezione?
Durante i rapporti ho sempre utilizzato il preservativo.
Puó aiutarmi nella comprensione del referto?

Ringraziando per la disponibilità porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP TEST nasce per evidenziare cellule neoplastiche o displastiche , le infezioni non vengono ben iidentificate.
La FLORA BATTERICA MISTA va trattata se da sintomatologia irritativa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI