Rapporto sessuale

Salve, ho avuto un rapporto con la mia ragazza con il preservativo però l'ho usato due volte. Il mio dubbio è il seguente: quando l'ho tolto l'ho lavato sotto l'acqua ed asciugato e poi l'ho riusato. Che rischio corro? La mia ragazza può rimanere incinta? Vi può sembrare anche una domanda stupida ma vorrei dei chiarimenti. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
a ben ventisei anni di età, proprio non ci si aspetta che si possano compiere ancora simili leggerezze! Anche se il rischio di concepimento non può considerarsi elevato, senz'altro si è usato il metodo contraccettivo in modo grossolanamente improprio e questo ne abbatte sostanzialmente le garazie di efficacia. Pertanto ora non vi è che da comportarsi come in occasione di un rapporto a rischio (es. rottura del profilattico), senza patemi d'animo, ma adottando i necessari provvedimenti. Oggi i test di gravidanza vengono venduti anche nei supermercati ...

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it