Pillola yaz e sesso

Buonasera.
La mia ragazza, che ha 23 anni, prende la pillola Yaz già da diversi anni per curare le ovaie. Mi chiedevo se, qualora decidessimo di avere rapporti non protetti da profilattico, ci fosse il pericolo di una gravidanza indesiderata.

Sempre in riferimento a tali rapporti volevo sapere se vi fossero periodi in cui non sia possibile praticare sesso senza profilattico, ad esempio quando prende le pasticche bianche (placebo?).

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se l'assunzione è regolare la protezione contraccettiva è garantita durante tutto l'arco del mese anche quando assume placebo e non servono metodi aggiuntivi di protezione

Dr. Silvia Lovergine