Contraccezione

Gentilissimi dottori, ho preso la pillola anticoncezionale e come sul foglio illustrativo spiega ho evitato rapporti non protetti prima della settima compressa, ma il mio ragazzo accidentalmente mi ha toccata penetrando con un dito forse contaminato con dello sperma o liquido preseminale.
Questo è avvenuto dopo aver preso la settima compressa.
In relazione a quanto lo ho scritto c'è rischio di gravidanza?
P.s. è la prima volta che uso contraccettivi ormonali e la prima compressa l ho presa il primo giorno di ciclo. DISTINTI SALUTI LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione ormonale è sicura dal primo confetto assunto, se si inizia l'assunzione dal primo giorno del flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi lei non corre alcun rischio, forse avrà interpretato male quello che ha letto sul "bugiardino"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI