Gravidanza e pillola anticoncezionale

Salve spiego la mia situazione.. prendo la pillola yasminelle da due mesi, al primo blister ho avuto spotting fastidio allo stomaco e nella settimana di pausa il ciclo, il secondo blister l'ho quasi terminato e da oggi ho fastidio allo stomaco e appena mi siedo nella parte sinistra del basso ventre sento colpetti e se alzo la maglia si vede anche... sembra che bussino da dentro non è una sensazione di movimento... da cosa è dovuto? Devo preoccuparmi?? Il movimento è a intervalli... si ferma e dopo qualche minuto riinizia...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lo spotting è abbastanza frequente soprattutto nei primi mesi di assunzione delle pillole a basso dosaggio per cui prosegua e veda come va nei prossimi periodi altrimenti può decidere semmai di sostituirla. Per quanto riguarda i crampi addominali non credo siano collegati ma piuttosto sembrerebbero simili colica intestinale causata da colite o colon irritabile

Dr. Silvia Lovergine