Perdite durante l'assunzione della pillola

Salve,
sono 4 mesi che assumo la pillola anticoncezionale Arianna, sempre assunta regolarmente, senza mai problemi, ma sono una fumatrice.
Due settimane fa ho avuto episodi di vomito vicino all'orario di assunzione, ma come faccio sempre in questi casi ho assunto un'altra pillola dal blister di scorta e per placare il vomito plasil, ma lontano dalla pillola.
Da due giorni ho delle perdite e dei dolori alle ovaie,come all'inizio delle mestruazioni nonostante oggi abbia preso la diciottesima pillola del blister.
Nei giorni successivi agli episodi di vomito ho avuto anche rapporti non protetti con il mio ragazzo.
Vorrei sapere come mai queste perdite, se plasil ha interferito in qualche modo con l'assorbimento, ma soprattutto se devo preoccuparmi per una probabile gravidanza.
Mi scuso anticipatamente se il messaggio dovesse risultare poco chiaro.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso , se la pillola è stata assunta in modo corretto, ad uno spotting da basso dosaggio della pillola, non compatibile con il suo clima ormonale.
Oltre il terzo blister , lo spotting va valutato in questo modo .
Se dovesse persistere deve pensare ad una pillola a clima ormonale diverso e con estrogeni più elevati
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Salve Dott.re,
Sabato sono riuscita a farmi visitare dalla mia ginecologa.
Anche lei ha riscontrato che il dosaggio della pillola arianna per me è troppo basso e per precedenti problemi di mal di testa con pillole a maggior dosaggio, ha deciso di cambiare metodo e di prescrivermi Nuvaring, cosa pensa di questo diverso sistema anticoncezionale?
Sa dirmi se il DEFLAN*10CPR 30MG, interferisce o altera l'efficacia contraccettiva del Nuvaring?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema con il DEFLAN