Assunzione di due pillole del giorno dopo in uno stesso mese

Salve,
purtroppo mi è capitato di prendere due pillole del giorno dopo in uno stesso ciclo mestruale e il ciclo non è comparso. Ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo e quindi il problema di una gravidanza non c'è.
Per quanto riguarda il ciclo, probabilmente ho ingoiato due "bombe atomiche" per il mio organismo che mi ha sballato tutto e so che è stata una mia incoscienza prenderne due in poco tempo.
La mio organismo si riprenderà ed avrò di nuovo un ciclo normale?
Un saluto,
AleG.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PLa pillola del giorno dopo non la definirei una bomba atomica, ma un rifugio atomico, iper il semplice fatto che evita una potenziale Interruzione volontaria di gravidanza,che definirei una BOMBA ATOMICA
La quantità (2 somministrazioni,) trattandosi di ormoni che spostano l'ovulazione,le hanno creato questo caos ormonale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Blasi!