Info ispessimento endometrio

Egregi Dottori

Scrivo per richiedere alcune info riguardo ad un ispessimento dell endometrio riepilogando elementi fondamentali per consentirvi un analisi più specifica trattandosi pertanto di consulti online

Ultimo ciclo mestruale : 09/02
Ciclo tendenzialmente ogni 35gg ma da quando assumo chirofol 500 1 cp per die arriva ogni 30 gg. ( Lo assumo da soli 2 mesi )
Ovaio micropolicistico
Desiderio gravidanza da 5 mesi
Ultima visita ginecologica 07 03 14 al 28° gg dal ciclo.

Durante quest'ultima il gine mi ha detto che c'è stata ovulazione ma ha riscontrato un ispessimenti dell endometrio pari a 15.5 mm. Il gine mi ha detto di aspettare l arrivo delle mestruazioni anche se per lui ci potesse essere la possibilità di gravidanza dicendomi poi che l endometrio non va visto nella fase in cui son stata visitata ma subito dopo il ciclo mestruale e che l endometrio puo ispessirsi o in fase di arrivo delle mestruazioni stesse o in caso di gravidanza .

I miei sintomi presenti in questo momento sono solo

tensione mammaria
gonfiore addominale
perdite biancastre
dolore al basso ventre

Comprendo benissimo la difficoltà di un consulto a distanza ma chiedo cortesemente la possibilità di darmi solo maggiori informazioni.

Grazie tante
Saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Quello che le ha detto il suo ginecologo e' corretto e i sintomi che ha sono generici e sovrapponibili a quelli della fase premestruale pertanto non può far altro che attendere con serenità gli eventi.

Dr. Silvia Lovergine