Falso negativo e perdite da impianto???

Buongiorno,
È da giorni che leggo dappertutto, ma ora mi sono decisa a scrivere la mia esperienza per vedere cosa ne pensa.
Ho 33 anni e un ciclo regolarissimo di 23/24 giorni e il mio ultimo ciclo è arrivato il 17.02.2014... è durato 5 giorni e giorno 25.02.2014 ho avuto un rapporto non protetto in un giorno a mio avviso utile per "beccare la cicogna" (è il nostro primo tentativo mirato).
Giorno 12 era il mio 23° giorno e aspettavo il ciclo, non vedendolo ho fatto il test di gravidanza clearblue digital, ma ahimè negativo...
Ho fatto il test perché, chiamatela suggestione, ma da 5/6 giorni circa avevo dolori mestruali di media intensità, che di solito arrivano solo il giorno stesso dell'arrivo o il giorno prima al massimo... e poi ho delle perdite chiare ma molto liquide... insomma stranezze che mi hanno fatto pensare che avremmo potuto beccarla... la cicogna...
Visti i tempi con cui è stato fatto, il test è attendibile o potrebbe trattarsi di un falso negativo?
Ieri (15 marzo - 26° giorno) ho avuto una piccola macchia marroncina chiara e poi più nulla... anche stamattina asciugandomi c'era qualche altra macchiolina. Potrebbe trattarsi di perdite da impianto? Ma non è un po' tardi?
Aspetto di sapere cosa ne pensa.
Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo potrebbe trattarsi di un "falso negativo " perchè eseguito troppo precocemente.
Se persistono queste mestruazioni scarse e strane, le consiglio un dosaggio delle beta HCG nel sangue ,per avere la certezza di una eventuale gravidanza.
Tutto ciò perchè il rapporto del 25 febbraio è avvenuto in periodo fertile periovulatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI