Test dopo fivet, e stanchezza eccessiva

Buongiorno, ho fatto una puntura di pregnyl 5000 il 4-3, l'11-03 ho fatto transfer di una blastocisti congelata di categoria c (discreta) oggi 16-03 (6pt) ho fatto un test di gravidanza con esito positivo, la domanda é il positivo può essere frutto del pregnyl o essendo passati 12 GG dall'iniezione non é più in circolo? So che devo aspettare di fare le beta fissate per il 24-03 per avere il risultato certo perché anche con la 1 iui era positivo e poi si é negativizzato subito.
Io subito dopo il transfer mi sono messa in malattia perché nel mio lavoro usiamo sostanze "tossiche" ed é molto stressante psicologicamente, però un giorno sono uscita a fare una passeggiata e dopo poco avevo una stanchezza e pesantezza addosso può essere l'attecchimento? E oggi 6pt ho dolori alle ovaie se sto in piedi mi devo preoccupare?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non penso proprio che debba preoccuparsi dal momento che ha comunque subito delle terapie ormonali e si è sottoposta ad una procedura minimamente comunque invasiva. I suoi sintomi sono molto generici e sovrapponibili alla situazione in cui di trova e al contesto che vi sta intorno
Attenda con serenità senza stancarsi e stressarsi e vedrà che le cose andranno come devono andare.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma sono una persona molto ansiosa.
Siccome ho deciso di anticipare le beta al 19-03 al posto del 24-03 per mettere fine a questa ansia che da oggi faccio fatica a distrarmi, la puntura di pregnyl 5000 del 4-03 é ancora in circolo?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No serviva solo per la maturazione follicolare
[#4]
dopo
Utente
buongiorno avrei bisogno di un consulto reale senza false speranze oggi ho fatto le beta al 14 pt di una blastocisti congelata mi ha chiamato il centro e il risultato é di 33.
come pensa che sia?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Un solo dato non dice molto dovrà sicuramente monitorare nel tempo i valori vecchi associarvi le ecografie
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, purtroppo le beta ieri erano già 14 ripeterò per verificare l'azzeramento.

Non so se si può chiamare aborto anche se é avvenuto nelle prime 2 settimane dall' impianto però é già il secondo il primo era avvenuto con la prima iui che avevo fatto a giugno dell'anno scorso test positivo e beta positive ma comunque in discesa sempre dopo 2 settimane dalla'impianto, poi ho fatto altre 2 iui negative subito, e fivet a marzo positiva come le dicevo nei messaggi precedenti e staccato subito.
La mia domanda é: potrebbe essere utile fare un isteroscopia ( unico esame che non ho fatto) per escludere malformazioni che provochino aborti ecc?
Quali sono i motivi per cui si attacca e si stacca subito?
Grazie.
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo la gravidanza in fase iniziale è sostenuta da una serie di ormoni e mediatori biochimici che l'organismo produce in quantità necessarie per far avvenire l'impianto è lattecchimento, nelle gravidanze indotte il rischio di aborto o per meglio dire mancato attecchimento appunto è elevato proprio perché vengono a mancare questi fattori nonostante il sostegno farmacologico. Un esame Isteroscopico può essere di completamento ma non deve ritenere che possa essere unicamente quello il motivo
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri mi é arrivato il ciclo molto doloroso, talmente doloroso che non riesco a scaricarmi perché come provo a iniziare a spingere ho dei dolori fortissimi alle ovaie e anche "dietro" che quindi mi bloccano. Sono dolori "normali" che passeranno con i giorni? O é meglio fare ecografia lunedì per verificare?
Premetto che oggi faccio le beta per verificare l'azzeramento quindi saprò qualcosa in serata.
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Vedrà che le passeranno e comunque alla fine di tutto ripeterà sicuramente un'ecografia per controllare l'endometrio ma questo poi lo stabilirà con il suo cura