Test di gravidanza su sangue e urina: quando effettuarli?

Salve dottori. Ho un ciclo di 28 giorni e avendo avuto l'ultima mestruazione il 18 Febbraio aspettavo le mestruazioni per il 16 / 17 Marzo, ma non è ancora arrivato. Ad oggi ho dunque 3 giorni di ritardo. Ho sempre avuto rapporti protetti sin dall'inizio, gli unici episodi che potrebbe essere stati a rischio sono stati un po' di "strusciamento" senza profilattico all'esterno della vagina o uno sfilamento del profilattico ( episodio in cui il mio fidanzato sostiene d non aver avuto contatto con me senza condom). In ogni caso oltre al ritardo ho notato mancanza di muco filante ma solamente muco cremoso (sino ad oggi), dolore elevato al seno che stranamente è diventato lieve ieri. Secondo voi potrebbe esserci un rischio di gravidanza? In ogni caso, avendo un ciclo di 28 giorni (che però a volte varia dai 28 ai 30 circa), avendo avuto l'ultima mestruazione il 18 febbraio e avendo 3 giorni di ritardo, quando posso effettuare il test sulle urine? Quando il beta hcg su sangue? Spero in una vostra risposta. Mi scuso per la confusione ma sono terrorizzata. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il prelievo può eseguirlo anche ora sulle urine invece deve aspettare qualche giorno

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottoressa, ma lei vede possibilità di gravidanza? Inoltre il fatto dello "strusciamento" è successo martedì 11 e l'ultimo rapporto (protetto come tutti gli altri) l'ho avuto il 15. Posso dunque fare il prelievo adesso o aspetto?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Direi che è improbabile pertanto può attendere il ciclo ma se proprio non resiste può fare il prelievo e ottenere subito un responso che la tranquillizzi