Rapporto a rischio? pillola e antibiotico

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento.
Prendo yaz da 4anni e ho dovuto prendere per 6gg,in concomitanza, amoxicillina. A seguire altri 6gg di compresse attive poi è iniziata la pausa. Nessun rapporto in quei 12gg( anzi 15 se si conta la pausa). Ma un rapporto completo non protetto nell'ultimo gg di pausa(e durante il quale ho avuto delle piccole ravvisaglie di ciclo.
Siccome non ho preso,per ovvi motivi, 7 compresse attive nel post antibiotico, ma solo 6, c'è possibilità di una gravidanza?
(Ma poi come mai dalla ultima revisione di yaz non si parla più di interazione con antibiotici?)

Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio rassicurarla, sono trascorsi 7 giù oltre la terapia antibiotica,quindi nessun problema.
Mantenuta .pertanto la contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. Quello che non mi lasciava tranquilla era il fatto che
nel post antibiotico non abbia preso 7 pillole attive ma solo 6, poi è finito il blister per la pausa. Insomma immaginavo che quando si dice per i 7gg successivi, si intenda conl'assunzione di contraccettivo. (che comunque ne ho prese 6, mica nulla).
Grazie ancora e buona domenica.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Intendo dire 7 giorni , indipendentemente dall'assunzione della pillola, ma per lo smaltimento dell'effetto antibiotico.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Ottimo, grazie dottore.
Approfitto per prendere lei come portavoce. Ringrazio lei e tutti i medici per il servizio che pffrite.
Buona serata.