Pillola a basso dosaggio

Buongiorno,
ho 25 anni e da 2 prendo la pillola yaz a basso dosaggio. Ho letto in internet che le pillole a basso dosaggio non sono consigliate per ragazze fino a 25 anni perchè non è detto ke impediscano l'ovulazione..
Avendo avuto rapporti completi questo mese, sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo oggi 23/3/14 come ogni mese la domenica alla 3° pillola placebo del blister. Invece oggi non ho avuto il ciclo...devo preoccuparmi? E' possibile che sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa affermazione è una "leggenda metropolitana" , l'effetto contraccettivo non è legato all'età dell'utente e neanche al dosaggio dell'estroprogestinico (pillola) .
Se lei ha assunto la pillola regolarmente , senza dimenticanze , senza aver assunto farmaci, senza episodi di vomito e/o diarrea NON deve preoccuparsi e tanto meno pensare ad una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta..
L'unico farmaco che prendo è il pantoprazolo, la mattina, e la pillola la prendo alla sera.
Non dovrebbero esserci interferenze?!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessuna interferenza
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille