Spirale mirena

Mia moglie,43 anni nullipara, ha deciso di interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale ,per vari lievi effetti collaterali es calo libido,ritenzione idrica ecc,a favore della spirale mirena.Il suo ginecologo dopo averla inserita le ha consigliato di proseguire ancora per un mese con la pillola anticoncezionale.Lei non la vorrebbe piu'assumere.Ci sono rischi?Quale potrebbe essere il razionale di questa scelta del ginecologo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il razionale sta nella copertura contraccettiva , che nel caso del MIRENA non parte immediatamente con l'inserimento dello IUD (MIRENA).
Il rischio è quello di una gravidanza INDESIDERATA, null'altro.
BUONA CONTRACCEZIONE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI