Farmaci e intenzione di rimanere incinta

salve... mi chiamo claudia e vorrei riprovare ad avere un altro bimbo... ne ho già uno...il ciclo mi dovrebbe venire tra pochi giorni e quindi vorrei riprovarci subito dopo... ho pero' dei dubbi... mio marito due settimane fa ha avuto un incidente e ha dovuto fare una lastra al polso...e mercoledi prossimo ne dovrà fare un'altra per vedere se puo' togliere il gesso... so che le radiazioni vanno evitate in gravidanza... e quindi sn bandite per le donne incinte...ma mi chiedo possono avere una qualche influenza sugli spermatozoi dell'uomo?lo chiedo proprio in vista del fatto che la prossima settimana comincero' a riprovarci e proprio tra qualche giorno mio marito dovrà sottoporsi ad un'altra lastra... altro dubbio sono i farmaci che ha preso... ha preso un antibiotico per 5 giorni l'augmentin e tachipirina e toradol per il dolore... anche in questo caso ci possono essere controindicazioni?inoltre io ho avuto un'influenza intestinale la settimana scorsa e ho preso per due tre giorni imodium..contro la dissenteria.. sul foglietto illustrativo c'era scritto evitare se si ha intenzione di rimanere incinta... insomma sono preoccupata... non vorrei che tutti questi fattori( lastre di mio marito... farmaci che ha assunto lui e che ho assunto io)possano portarci qualche problema nel caso in cui restassi subito incinta... vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non deve preoccuparsi perché le radiografie al polso non intaccato gli spermatozoi che sono allocati in altre sedi inoltre tutto quello che ha assunto può influire su una presunta gravidanza in atto e in fase iniziale e non sul preconcepimento per cui attenda il ciclo e cominci i tentativi quando comunque saranno trascorsi almeno 10 giorni

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio... quindi tutto cio' che viene assunto in fase di preconcepimento non puo' alterare una futura gravidanza... io ho paura di eventuali malformazioni del feto..ecc.... !la ringrazio..è stata gentilissima!
[#3]
dopo
Utente
in questi giorni ho la febbre alta e temo che dovro' prendere l'antibiotico augmentin...lo inizierei stasera e quindi lo terminerei martedi -mercoledi... mentre il ciclo mi è arrivato mercoledi scorso( IL 26 MARZO)l'assunzione dell'antibiotico prima di provare a rimanere incinta puo' causare qualche problema... se io cominciassi a provarci mercoledi prossimo e restassi incinta... potrei avere poi qualche problema vista l'assunzione dell'antibiotico fino a 2 giorni prima?
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le ripeto che se al momento non è incinta non ci sono effetti Prospettici Dei farmaci e per di più l'antibiotico da lei citato appartiene alla classe delle Penicillina Che sono tra quelle categorie prive di rischi anche durante la gravidanza