Gravidanza gemellare

Ho 33 annie dopo una prima gravidanza singola che mi ha regalato la mia prima figlia, pochi mesi fa,a distanza di tre anni, sono rimasta incinta di due gemelli eterozigoti. La gravidanza si è poi interrotta nelle prime settimane di gestazione.
So che è possibile che una terza gravidanza sia ancora gemellare, e sinceramente preferiremmo averne una singola. C'è modo di capire se nel periodo ovulatorio le mie ovaie rilasciano due cellule uovo o una sola, magari con dei monitoraggi o altre tecniche?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È impossibile da stabilire in quanto anche attraverso monitoraggio il fatto che siano pronti 2 follicoli ad ovulare non è detto che lo facciano perché alla fine ce ne sarà uno solo magari dominante e inoltre la gemellarita' può derivare anche da fasi successive di divisioni cellulari post fecondazione.

Dr. Silvia Lovergine