Chiarimento

gentili dottori buongiorno.
Vorrei sapere se posso stare tranquilla o meno dato che se ne leggono di tutti i colori su internet ed è come ben sapete pieno di incompetenti, allarmisti, ecc.
Ho avuto un rapporto non protetto, non completo, ma è venuto successivamente a me e al mio ragazzo di essersi toccati non solo superficialmente con le mani leggermente sporche (il mio ragazzo non aveva eiaculato nè prima nè dopo), se era sporco, era sporco di liquido pre seminale.
Ho effettuato un test sulle urine 22 giorni (non con le prime urine del mattino però) dopo il rapporto a rischio e di lì a poco con leggero ritardo mi sono arrivate le mestruazioni, che si sono ripresentate a febbraio e nuovamente questo mese in tempismo normale.
So che ne sentirete tutti i giorni di queste cose però la disinformazione e l'allarmismo tipica di internet mi hanno un po messo in agitazione e adesso ho bisogno che un esperto mi dica la sua perchè purtroppo non riesco a togliermi la paura.
vi ringrazio molto e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i flussi mestruali si sono presentati nei tempi normali e il test di gravidanza è risultato negativo , perchè allarmarsi ?
Colgo l'occasione per far presente che il coito interrotto da voi adottato è molto poco sicuro come contraccettivo., a causa del liquido preiaculatorio che potrebbe contenere a volte spermatozoi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentilissimo dottore, innanzi tutto grazie molte per aver risposto.
Vorrei solo specificare che non abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto, bensì il dubbio era sorto perchè pensavamo che lui mi avesse toccato con le dita sporche.
Mi ero spiegata male.
Il dubbio sulla veridicità del risultato è sorto per il fatto di non averlo fatto con l'urina del mattino.
Grazie ancora!