Prima gravidanza!!

Gentili dottori,
sono una ragazza di 30 anni e dopo 9 mesi di tentativi finalmente il test è risultati positivo!!! Come ben potete immaginare le domande e i dubbi sono infiniti ed essendo la prima gravidanza sento la necessita di essere informata in più possibile. Prima del test di gravidanza la stanchezza, la leggera nausea e la stitichezza con relativi mal di pancia erano presenti tanto che ero già certa di essere in attesa. Adesso sono proprio all'inizio e cioè alla 5 settimana e mi pare di non sentire più nulla. La fame ha preso il posto della nausea, il seno non ha mai fatto male e tutt'ora è li morbido e stabile, la stitichezza permane . La mia ostetrica dice che non serve fare le beta in laboratorio essendo io sana e non avendo mai avuto aborti ecc ecc,servirebbe solo a mettere tensione ulteriore. Dice di aspettare tranquilla l'8 settimana per fare l'ecografia e controllare il battito. La domanda è semplice, è normale che i sintomi spariscano all'improvviso?? Non ho macchie di sangue ne altro. Nel complesso sto bene. Fa strano perchè all'inizio inizio ho sentito proprio uno stravolgimento totale, possibile che il corpo in 4 giorni si sia abituato??? Devo preoccuparmi?? Potrei avere avuto un aborto senza accorgermene?? Sta notte poi (ed è questo che mi ha messo paura a dire il vero) ho fatto un sogno spinto (mai successo in vita mia) che mi ha svegliato con dolori alla pancia credo dovuti ad un orgasmo notturno. Il tutto durato un paio di minuti poi stop. Da li pare di non sentire più sintomi. Non so..è tutto normale secondo voi?? Non vorrei ne allarmarmi troppo ne essere troppo spensierata e sottovalutare le cose. Gradirei un consiglio!! Domani comunque vado a prenotare la prima eco. Vi ringrazio anticipatamente!!Buona giornata!!
Anna
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Viva con serenità la gioia del momento e poi penserà a fare tutte le analisi e l'ecografia consigliate nel primo trimestre. Vedrà che con il procedere insorgeranno altri sintomi o malesseri poiché all'inizio è ancora tutto in evoluzione e va di pari passo con la crescita dell'embrione.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Va bene allora mi tranquillizzo.. Lei appoggia dottoressa la scelta di non fare le beta? Io non so proprio come muovermi, che dice aspetto direttamente l'eco? Mi sento benissimo..non so.. La ringrazio comunque per la sua repentina risposta!!!