Endometrio 11 mm

Salve ragazze.
Vi scrivo per sapere se mi potete aiutare.
Ho sempre avuto un ciclo irregolare al punto che lo scorso anno in ottobre ho dovuto assumere delle pillole per far arrivare il ciclo visto che ritardavo da 3 mesi.
Arrivato il ciclo ho assunto un'anticoncezionale (klaira ). L'ho assunto per un intero mese, ma essendo andata all'estero non ho potuto portare una scorta e quindi ho smesso. Giungo così alle date.... il 23/01 sono arrivate e quindi io attendevo il loro arrivo per il 23/02 (non ho più assunto l'anticoncezionale) ma non sono arrivate anzi dal 20/02 ho delle macchie rosa tendenti al marrone (ed ancora c'è le ho e sono ormai 15 g ) il 28/02 ho fatto un test ma l'ho fatto alle 18.00 ed era negativo. Quindi questo martedì sono andata dal mio ginecologo il 04/03 e lui mi ha fatto una vista, ha fatto un'ecografia interna ed ha misurato l'endometrio a 11 mm, il solito ovaio dx micropolicistico e quello sinistro con una ciste di 3 cm. Per sicurezza mi ha fatto un testa ma sempre alle ore 18.00 (negativo)... quindi che cacchio devo fare è normale che l'endometrio sia così spesso che ho assenza di ciclo e da 15 giorni che ho queste perdite? Aiutooooo!!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sicuramente arriverà la mestruazione in quanto al momento della caduta dei livelli ormonali l'endometrio si sfaldera'. Sono cose che possono verificarsi soprattutto in casi in cui è stato sempre irregolare per cui non deve preoccuparsi ma attendere gli eventi e tenere sotto osservazione l'evoluzione nei prossimi mesi

Dr. Silvia Lovergine