6 settimana di gravidanza

Salve dottore ho 39 anni e sono alla 3 gravidanza la prima a 33 la seconda a 36. Avrei da chiederle una cosulenza, sono alla 6 settimana di gravidanza ultimo ciclo 21/01/2014 le dirò di piu abbiamo avuto un rapporto mirato il 2 febbraio all 1.30 di notte quindi il 3 all 1.30 del mattino per essere chiara! era imminente l'ovulazione perche io la sento ho dei dolorini poi pikkole perdite rosate, in pross del ciclo precisamente 4 gg prima ho avuto pikkole perdite marron ma proprio poke e per altri due gg rosa e poi basta. faccio il test e risulta leggermente positivo poi lo ripeto dopo due gg sempre positivo ma non marcatissima. Ora proprio ieri alla 6+0 faccio eco e vede camera gestazionale sacco vitellino ma embrione non si vede o meglio mi dice vedo un puntino ma nn si sbilancia. Lei mi ha rassicurato dicendo che puo essersi impiantato piu tardi e mi ha dato appuntamento fra due settimane ma io ho un angoscia tremenda. lei cosa mi dice? devo preoccparmi, ho il terrore del uovo cieco per le cose che ho letto su internet... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega, le ipotesi le condivido, con la presenza del sacco vitellino escluderei la possibilità dell'"uovo cieco "
Al massimo si potrebbe dosare le betaHCG e monitorarle , ma se ha un pò di pazienza fra una decina di giorni potrà rallegrarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore purtroppo la mia gravidanza è andata male come mi sentivo volevo chiederle un parere per me importante!
Ho subito un raschiamento per assenza di battito all'ottava +2! Premetto che per le altre due gravidanze ho avuto in maniera identica per tutte e due le gravidanza al 5 po perdite da impianto per 5 gg gravidanze perfette andate benissimo e concluse benissimo! Nessun aborto se nn il 21 marzo dopo quest'ultima per la quale non ho avuto nessuna perdita di impianto cm le altre ma due gg prima del ciclo e per 3 gg consecutivi ho avuto pikkole perdite marroncine poi rosa e è infine nulla che per essere impianto era un po' tardi! La ginecologa mi fa il controllo e si vede camera e sacco vitellino alla 6 sett e dice che probabilmente si er impiantato più tardi visto che io sapevo con precisione quando avevo ovulato. Nella sett in cui sarebbe dovuto esserci l'impianto ho avuto un virus gastrointestinale che
Mi h dati nn poki problemi... Per cui nn avendo avuto le perdite nn pensavo di essere incinta cmq al ritardo faccio il test e risult positivo la mia domanda è questa è possibile che il virus abbia ritardato l'impianto? Esiste l'impianto tardivo? Se si, può compromettere il buon esito della gravidanza? Io sn sicura che il battito c'è stato perché sono iniziate le nausee che ho sempr avuto in gravidanza molto molto forti che duravano anche mese poi di colpo si sono alleggerite... Tant'è che ho immaginato fosse successo qualcosa! La prego mi rassicuri può essere dipeso da questi fattori?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause dell'aborto spontaneo sono innumerevoli, non possiamo valutarle tutte.
A volte particolari combinazioni genetiche , portano come conseguenza l'aborto spontaneo.
Quindi non sono in grado di stabilire una determinata causa con precisione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le cortesi risposte, dott de Blasi approfitto ancora della disponibilità per chiederle un'altra cosa io ho fatto il raschiamento il 21 di marzo ad oggi nn ho più perdite e a dire il vero ne ho avute pokissimo sto fiducia mente bene.Dovrei dopo i 30 gg fare la visita di controllo ecc volevo chiederle posso avere rapporti con mio marito? O
Meglio quanto tempo si consiglia di attesa dal raschiamento? Ed eventualmente dovrei avere rapporti protetti giusto? Per una nuova ricerca di gravidanza è necessario aspettare il primo ciclo dottore? La ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve usare sicuramente un metodo contraccettivo, per permettere una crescita endometriale adeguata e solo quando il Collega vi darà l'ok ,potrete ritentare per una gravidanza.
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore approfitto ancora della sua gentilezza sn passati 24 gg dal raschiamento e tutto ok nel frattempo ho monitorato l'ovulazione per capire e ho constratato per il 9 aprile c'è stata ovulazione ovviamente abbiamo avuto rapporti protetti per sicurezza sino al controllo con la mia ginecologa! La mia perplessità però è un altra a circa 3/4 gg dal l'ovulazione ho iniziato ad avere perdite
Cm lo spotting premestruale e mi è sembrato un po' strano visto i tempo non è troppo presto per il ciclo? La ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi della ripresa della ovulazione
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ieri ho fatto eco post raschiamento ad un mese e la mia ginecologa mi ha detto che sono pronta per una nuova gravidanza endometrio sottile tutto apposto insomma! Poi mi dice vedo un follicolo ieri ero al 9pm quindi poi a casa riflettendo penso non è troppo presto per un follicolo? E cn un endometrio così sottile visto che io ho ciclo regolari e ovulo quasi sempre al 14/15 pM La mia domanda e questa il follicolo di 17 mm crescerà lentamente sino al 14 gg diciamo... Oppure potrei ovulate prima? Io sto utilizzando il
Monitor persona e ha rilevato la linea un po
Di lh ma nn mi ha mostrato l'ovetto! Lei che mi consiglia??
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un follicolo da 17 mm é un follicolo preovulatorio, quindi penso che a giorni comparirà " l'ovetto".
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore ancora qui chiedere un suo prezioso parere! Il 21 aprile mi è arrivato il ciclo
Post raschiamento cm sa già la ginecologa mi ha dato l'ok e mi disse ne vi era un follicolo pronto infatti di li a poko ovulazione verificata cn stick tb ecc ora sono al 7 PO e tra ieri e oggi dolori mestruali e mucco misto a perdite rosa pokino però! Ora le chiedo per il ciclo mi sembra molto presto non crede? Se così fosse da posa può dipendere?
La
Ringrazio anticipatamente
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io rispondo sulla base sei dati che mi vengon forniti
[#12]
dopo
Utente
Non ho capito la risposta dottore le mancano dati?
[#13]
dopo
Utente
Dottore non capisco perché non voglia rispondere alle
Mie richieste di consulto!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è alcun motivo, volevo solo dirle che rispondo in base a quello che mi riferisce , e questi dati non sono direttamente rilevati dal sottoscritto, e quindi possono essere poco precisi.
Mi ha interpretato male.
SALUTI
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore forse ora ho più info da darle! Allora u.m. 21 aprile il primo maggio ovulazione .. Oggi al 14 pM faccio test di gravidanza positivo! Ora son qui bene se nn fosse che poko fa mi
Sn trovata pikkole perdite rosso vivo cosa
Mi consiglia dottore?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere perdite ematiche da impianto , se non sono abbondanti non deve preoccuparsi .
In caso contrario deve contattare il Collega che la segue.
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore eccomi ancora una volta in una situazione un po particolare!
Le spiego ultimo ciclo 16 maggio (14/15 spotting leggero) 22 maggio ovulazione accertata cn stick tb muco e dolori alle ovaie! ..... Penso sia tropp presto ma poi cn l'andare del tempo la mia tb resta sempre alta sino a che oggi 13po faccio un test di gravidanza positivo anche le la linea hcg è leggera cmq positivo! La mia paranoia di oggi è questa? Possibile che cn una ovulazione così precoce si possa essere instaurata una buona gravidanza? Sn veramente nel panico mi perdoni se le sottopongo queste domande ma mi sembra molto strano poi oggi sarebbe 20 gg del ciclo a che settimana dare cn un ovulazione così! La ringrazio
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi scusi ma la domanda non mi è chiara!
"trano poi oggi sarebbe 20 gg del ciclo a che settimana dare cn un ovulazione così!""
[#19]
dopo
Utente
Mi chiedevo se è possibile avere una gravidanza cn ovulazione così precoce e siccome avendo avuto l'ultimo ciclo il 16 maggio oggi 4 giugno sono al 20 esimo gg del
Ciclo! Quindi vorrei capire a che settimana di gravidanza potrei essere! Sn riuscita a spiegarmi dott?
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il conteggio delle gravidanze si esegue a partire dalla data dell'ultima mestruazione ,per convenzione.
In seguito si fa una datazione ECOGRAFICA