Qualità dello spermatozoo a concepire dopo rx lombosacrale

Buongiorno
io e mio marito da circa 10 giorni siamo alla ricerca di un figlio.
A causa di un dolore alla schiena però a mio marito il medico gli ha prescritto un rx lombosacrale che ha effettuato stamattina. Ora siccome io sono al 13 ° giorno dal ciclo quindi prossima alla fase di ovulazione e quindi alla parte del mese più fertile per concepire ci possono essere problemi ad avere rapporti lo stesso giorno dell'esame ?? E' meglio aspettare??? L'esame rx lombosacrale ha potuto compromettere la qualità degli spermatozoi???
Aspetto presto un vostro consulto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

una radiografia lombo-sacrale generalmente, se eseguita secondo le modalità standard, non dovrebbe interessare i testicoli e quindi, come può ben capire pure lei, le sue ansie sono eccessive e non razionali.

Risentite ora eventualmente il radiologo ed anche il vostro andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto