Riassunto visita organo genitale... ( clebosel gel e radiografia)

settimananfettimananfa', mi ero recato dal mio medico di base e tramite " palpazione del pene" mi ha sentito quella specie di sassolino sottocutaneo che nel pene dal mese di aprile (data la mia ipocondria mi aveva detto anche di stare tranquillo).... Mi aveva prescritto Airtal per sei giorni e poi di ritornare. Purtroppo per turni di lavoro scomodi , solo ieri sono andato a farmi ricontrollare. Mi ha rivisatato con palpazionene e facendomi domande inerenti al problema secondo lui potrebbe trattarsi di escrescenze o gonfiori del corpo cavernoso ( io ho il terrore del carcinoma del pene), mi ha detto di stare tranquillo e togliermelo dalla testa!... In questi giorni ho avuto anche problemi di uretrite e gli ho fatto vedere il glande un po' arrossato e mi ha prescritto clebosel gel due volte al di. Poi mi ha stampato anche un' impegnativa per ecografia al pene con priorità programmabile. Io ho insistito riguardo al tema del carcinoma al pene e mi ha detto di scordarmi questa cosa e si è messo a sorridere. Da aprile perfortuna non ho mai avuto perdite di sangue o fimosi . Con la vosta esperienza cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il suo medico è saggio, fa molto bene a tranquillizzarla. L'esecuzione dell'ecografia del pene è già da considerarsi un eccesso di scrupolo, quasi certamente l'esame non rileverà alcunché. Se invece nei suoi sintomi è preponderante l'irritazione delle vie urinaruie, allora sarà opportuno che se ne occupi direttamente un nostro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it