Il mio medico, mi ha fatto ripetere le analisi oggi

Buonasera,avrei bisogno di un consulto...il 27 febbraio doveva arrivarmi il ciclo, avendo avuto un ritardo, sabato 1 marzo, ho fatto il test della clear blue..positivo con scritto incinta 1-2 settimane, lunedì 3 marzo sono andata dal mio medico curante, ho fatto l'esame hcg, martedì 4 il risultato era pari a 65,4, così il mio medico, mi ha fatto ripetere le analisi oggi ( giorno 5 marzo) e l'esame e' salito a 193,8...ora il mio ginecologo mi ha detto di ripetere l'esame il 10 marzo e vedere se aumentato, in quanto è possibile che l'ovulazione sia iniziata tardi...la mia paura e' di una gravidanza extrauterina...anche se ho letto su internet che in casi di una gravidanza extrauterina i valori tendono a rimanere stabili, quindi non tendono ad aumentare...è vero? Anche perché ho piccole fitte alla vagina e alle ovaie, ma nessuna perdita di sangue, se non perdite bianche...in attesa di una veloce risposta vi ringrazio...vi prego sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La ripetizione delle beta e il loro incremento sono indice di una gravidanza evolutiva a cui va naturalmente associato un esame ecografico per visualizzare la camera gestazionale in cavità uterina.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Capito...ma potrebbe trattarsi di una gravidanza extrauterina? Oppure i valori rimangono invariati?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La diagnosi di gravidanza extra è certa solo quando si esegue una laparoscopia e la si visualizza altrimenti può esserci solo il sospetto quando le beta salgono e a tale incremento non corrisponde la visualizzazione della camera in cavità
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa, innanzitutto la ringrazio...ma secondo un suo parere si tratta di una gravidanza normale? È questi dolori che ho, che si irradiano per tutta schiena sono normali? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I dolori sono simili mestruali e possono irradiarsi anche alla schiena. Questi sono dovuti allo stiramento dei plessi nervosi e al volume che si deve espandere e alla mucosa che viene erosa per consentire l'impianto.
[#6]
dopo
Utente
Quindi la extrauterina potrebbe non centrare con i dolori? Grazie