Dimenticanza pillola yaz

Salve,
Ho 25anni e prendo la pillola yaz da quasi un anno come anticoncezionale.
Di solito il mio orario di assunzione è intorno alle 17, ma lunedì ho assunto la pillola intorno alle 20 e avendola dimenticata il giorno successivo (ossia martedì) l ho assunta il mercoledì mattina intorno alle 7. In breve, ho assunto la pillola con un ritardo superiore a 12 rispetto all orario stabilito, ma avendola presa con qualche ora di ritardo il giorno prima potrei rientrare nei tempi.
La mia domanda è: avendo avuto un rapporto completo lunedì mattina, sono a rischio gravidanza?e inoltre, mi conviene prendere una pillola del giorno dopo tipo norlevo per stare tranquilla?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è necessaria assumere contraccezione di emergenza in quanto il rapporto è stato antecedente ma è opportuno invece usare per il resto del mese un metodo aggiuntivo

Dr. Silvia Lovergine