Sono incinta?

Buongiorno,
ho 23 abbi e assumo zoely da 5 mesi. Finora non ho mai avuto alcun problema se non il fatto che le mestruzioni tardassero ad arrivare(dopo la prima pillola del blister successivo) e durassero seppur molto lievi per 8 giorni. Questo mese le mestruazioni sono arrivate alla terza pillola del quinto blister e sono state solo macchie marrone-rosa chiaro per 4 giorni.il problema è che questo mese dalla pillola t13 ho delle macchie molto leggere marrone chiaro.
1. a cosa sono dovute?
2. posso essere incinta?(non ho fatto ritardi nell assunzione se non di 20 min, non l'ho mai dimenticata, e non ho avuto episodi di vomito o diarrea.)
3. Ho fatto un test di gravidaza dopo due mesi e mezzo dal rapporto ed è risultato negativo, è possibile che dopo questi mesi il valore si si abbassato e non sia rilevabile?
4. facendo il test nelle istruzioni c'era scritto di tenere lo stick sotto il flusso di urina per almeno 6 secondi, io però avendo bevuto poco dopo solo 4-5 sec non avevo più pipì nonostante fosse la prima urina del mattino. E' comparsa comunque la linea nella finestra di controllo ed il risultato è stato negativo, ma è attendibile visto la poca quantità di urine?aggiungo che dopo 20 min dal risultato ho toccato lo sick ed era bagnato di urina.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le mestruazioni scarse sono dovute al tipo di pillola, e non ad una gravidanza .
Se la pillola è stata assunta regolarmente , non ci sono problemi da mancata azione contraccettiva.
Il test di gravidanza si può effettuare a qualsiasi ora , quindi non è stato inficiato.
Quindi è negativo, al massimo lo ripeta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI