Mancata rimozione 3 cerotto

Salve ho dimenticato a rimuovere il cerotto numero 3 il giorno di rimozione cioè sabato ed l'ho rimosso domenica pomeriggio...ma ancora il ciclo non è arrivato,solitamente mi arriva dopo 4h dalla rimozione del 3. Erotto
Venerdî sera ho avuto un rapporto non protetto
Questo mio ritardo è normale o ci sono i presupposti per correre rischio di gravidanza ?
Nell'attesa di un vostro riscontro
Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La rimozione del 3° cerotto tardiva , porta ad un ritardo del flusso mestruale , perchè nel cerotto persiste ,anche se blanda, una azione ormonale .
L'azione contraccettiva è mantenuta , se non addirittura rafforzata, per la persistenza dell'azione ormonale del 3° cerotto.
Quindi bisogna attendere serenamente l'arrivo del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI