Pillola anticoncezionale e vomito

Salve Dott., questo mese ho avuto due episodi di vomito. Prendo la pillola ogni giorno alla stessa ora, ovvero 17.30. Durante la prima settimana di assunzione ho bevuto un drink intorno alle 22.30 e un altro intorno all'1 che mi ha provocato un po' di malessere, ed, essendo un po' debole di stomaco,ho vomitato intorno alle 2 di notte, ovvero 8/9 ore dopo l'assunzione della pillola. L'altro episodio di vomito si è verificato nella terza settimana dell'assunzione, causato da un pasto pesante che ho mangiato intorno alle 22.30, ho vomitato all'1, 01.30, quindi anche in questo caso a distanza di 8 ore dall'assunzione della pillola. Attenendomi a quanto c'è scritto nel foglietto illuistrativo, ovvero che gli epiosodi di vomito sono pericolosi e possono impedire l'assorbimento della pillola se avvengono entro le 4 ore dal momento dell'assunzione, non ho ritenuto opportuno prenderne un'altra e ho continuato normalmente ad avere rapporti. Tuttavia, essendo una persona un po' paranoica volevo chiederLe il suo parere e conferma. La ringrazio e buona serata.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può stare tranquilla in quanto come già ben sa l'assorbimento avviene molto prima dei tempi da lei descritti per cui stia sicura che è protetta dal punto di vista contraccettivo

Dr. Silvia Lovergine