Oki e pillola a distanza ravvicinata

Salve!!
Vorrei sapere se l'Oki ( o comunque un qualunque altro medicinale che non interferisca con la pillola) possa essere preso a distanza ravvicinata dalla pillola.
Di solito sto attenta a non prendere medicinali a poca distanza dalla pillola ma per sbaglio oggi ho assunto Oki (che sto assumendo da due giorni per un forte mal di gola) solo due ore prima della pillola.
Possono esserci problemi?
Inoltre l'imodium ( una compressa a molte ore di distanza dalla pillola) può in qualche modo interferire?
Grazie per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono interferenze con i cosiddetti FANS per cui può stare tranquilla. Per quanto riguarda l'altro farmaco nemmeno in quanto riduce la motilità intestinale.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie!1)Quindi posso stare tranquilla se assumo oki per più giorni? Dopo i giorni di assunzione di oki posso avere tranquillamente rapporti non protetti?
vorrei anche chiedere:2)creme applicate ogni giorno interferiscono?(Arnigel- gel all'arnica, e bionike defence body anticellulite)
3)il vomito 9 Ore dopo l'assunzione della pillola dà problemi per i rapporti precedenti o successivi? La ringrazio
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può stare tranquilla non vi sono interferenze con le creme e neppure il vomito se non avviene entro 2 ore dall'assunzione
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie!! Un'ultima informazione. A causa di lombosciatalgia derivante da un 'ernia del disco mi hanno consigliato di assumere quotidianamente il nicetile ( acetil l carnitina). Può in qualche modo ridurre l'efficacia della pillola ( zoely)?
Grazie ancora !
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non dovrebbero esserci problemi per cui può stare tranquilla